Il Ruanda incontra le eccellenze italiane: nuove opportunità di mutua crescita

Descrizione dell'iniziativa

La Fondazione Pax Humana ha promosso una serie di incontri tra una delegazione ruandese di alto profilo guidata da Clare Akamanzi, Amministratore Delegato del Rwanda Development Board, e alcune realtà italiane di eccellenza nei settori della moda, del design, del food and beverage, della comunicazione, dell’educazione e dell’energia per esplorare opportunità di partenariato e sviluppare progetti che favoriscano la mutua crescita economica. 

In particolare, la Fondazione ha facilitato l’incontro con i rappresentanti di alcune importanti associazioni di settore tra cui Confindustria Moda, Federorafi, Assocalzaturifici, Assopellettieri e Sistema Moda Italia. Ciascuno di questi colloqui ha permesso alla delegazione ruandese di conoscere le opportunità di investimento, capacity-building e collaborazione con aziende italiane leader del settore.  

 

La Fondazione ha inoltre organizzato una visita presso la Scuola Superiore di Giornalismo “Massimo Baldini” dell’Università Luiss Guido Carli per discutere di possibili partnership accademiche, e ha facilitato un incontro con Promomedia, azienda specializzata nella promozione del territorio e D&C, compagnia di importazione di prodotti alimentari, dolciari, vini e liquori, allo scopo di identificare potenziali collaborazioni con aziende vinicole italiane e organizzare field visit. Infine, la delegazione ha incontrato i rappresentanti di Unioncamere per discutere di possibili interazioni nel settore della stampa e dell’informazione. 

 

Le attività si sono svolte nel quadro del programma di attività della Fondazione Pax Humana a sostegno dello sviluppo sociale, economico e culturale del Ruanda

Dove

Milano – Roma

 

Periodo

18-19 luglio 2022

 

Media